Menu
Benvenuti nel nostro studio notarile ad Olbia

Servizi per i giovani

Il notaio Alice Pinna offre consulenza notarile contrattuale ai giovani che sempre più spesso per l’acquisto della prima casa o l’inizio di un'attività commerciale o imprenditoriale hanno bisogno di uno studio notarile di riferimento.

Nello specifico il servizio offerto dallo studio notarile di Olbia per l’acquisto prima casa di abitazione (Olbia - Tempio, Cagliari, Sassari, Nuoro) si articola in tanti sotto-servizi che vi saranno di sicuro aiuto per aiutarvi nella scelta e nella gestione burocratica della compravendita.
L’acquisto di una prima casa comporta infatti nella maggior parte dei casi la necessità di una richiesta di mutuo. Potete quindi rivolgervi al Notaio Alice Pinna per:

  • Assunzione di mutui con garanzia ipotecaria (ovvero consulenza delle clausole inserite dalla banca nel contratto di mutuo, consulenza e redazione di atti ipotecari per le provincie di Olbia, Sassari, Cagliari e Nuoro)
  • Verifica dei requisiti per poter beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per i giovani in riferimento all'acquisto della prima abitazione
  • Conclusione delle trattative di acquisto prima casa con sottoscrizione del preliminare di acquisto dell’immobile
  • Verifica e ottenimento garanzie in riferimento al regime fiscale sia nel caso di una compravendita tra privati sia nel caso di acquisto dal costruttore.

Tra i servizi per i giovani, lo studio di Olbia-Tempio del Notaio Alice Pinna ha inserito l’inizio di una attività commerciale o imprenditoriale, passo importante e decisivo per un giovane e per il quale la conoscenza del settore e l’esperienza  professionale di uno studio notarile è fondamentale: necessità di iscrizioni ad albi e ottenimento qualifiche necessarie per legge; leasing per macchinari e immobili; richiesta di mutui per l'acquisto di beni immobili strumentali.

Richiedi una consulenza allo studio notarile di Alice Pinna, il notaio e il suo staff ti riceveranno presso lo studio di Olbia in Corso Umberto I n. 33. Il Notaio Alice Pinna dispone di competenza distrettuale a Sassari, Olbia-Tempio e Nuoro e di competenza territoriale coincidente con quella della Corte d’Appello di Cagliari ed estesa all’intera Regione Sardegna. Ogni distretto vi ricordiamo comprendere anche i comuni e località facenti capo alla provincia. A titolo di esempio, il distretto di Olbia-Tempio comprende l’arcipelago La Maddalena, Portorotondo, Porto Cervo, Valledoria, Arzachena, Golfo Aranci.